Promo sedie Cora ed Intro – fino al 31 gennaio 2016

cora

Sedia CORA

La sedia CORA rappresenta il risultato di una ricerca sull’estetica di materiali differenti come il legno, il poliammide, il metallo e l’impegno di farli coesistere in un oggetto semplice come una seduta. Il legno per la solidità del sedile, il poliammide per uno schienale elastico ed avvolgente, il metallo per gambe che mantengono una leggerezza visiva. Un lavoro molto complesso a stretto contatto con i tecnici dello stampaggio per disegnare delle giunzioni e degli abbracci tra i materiali che risultino piacevoli pur nel rispetto delle normative di resistenza. Il risultato è una sedia leggera e maneggevole dal design essenziale e dalle dimensioni contenute che esprime un carattere forte, decorativo e minimale al tempo stesso. Originale ed unica sul mercato per la combinazione di materiali, “Cora” si propone in una grande varietà di combinazioni. Abbinando colori e materiali liberamente tra schienale, seduta e basamento, si ottiene una sedia camaleontica, capace di inserirsi efficacemente in molti ambienti, con grande eclettismo.

Materiali: gambe di metallo con verniciatura epossidica; schienale in poliammide (nylon e fibra di vetro) forte per resistenza e flessibilità in uno spessore ridotto; seduta in frassino, rovere o imbottita, e rivestite in tessuto, pelle o ecopelle. Processo di realizzazione: lo schienale viene prodotto a stampo, con un elaborato processo di realizzazione il cui risultato è una finitura morbida al tatto (fotoincisione dello stampo). I colori bianco e tortora si ottengono direttamente in massa colorata; il colore lavagna, invece, viene realizzato attraverso un particolare processo di verniciatura termica che agisce sulla molecola, garantendo altissima qualità e durata del colore.

Colori disponibili
Basamento con 4 gambe o con slitta: bianco, lavagna.
Seduta in frassino: naturale, anilina bianco, anilina lavagna, anilina giallo RAL 1012.
Seduta in rovere: naturale, grigio, borgogna.
Seduta imbottita: campionario tessuti, pelli, ecopelli.
Schienale: bianco, tortora, lavagna.

Misure: L 54 | H 83 | P 52 cm

 

intro

Sedia INTRO

INTRO come “introversa”, nasce dall’idea di una persona che, con discrezione, tiene le braccia incrociate dietro la schiena. Il design essenziale esprime un carattere determinato: il basamento dalle linee filiformi sostiene una seduta comoda, accogliente e morbida al tatto. Lo schienale, osservato da dietro, mostra le braccia conserte che creano una presa agevole per sollevare e spostare la sedia. La struttura impilabile della sedia permette di ottimizzare gli spazi conviviali. Grazie alla sua eleganza minimale e alle numerose combinazioni cromatiche è ideale in tutti gli ambienti della casa: zona pranzo, cucina o camera dei ragazzi. La versione «lavagna» si adatta ad un contesto molto elegante; la seduta gialla regalerà alla stanza un tocco giovane e divertente. “Intro”, per forma e caratteristiche dei materiali è perfetta anche in ambienti pubblici. Non una comune sedia in plastica, ma un guizzo di eleganza dinamica che lascia il segno.

Materiali: gambe in metallo con verniciatura epossidica o cromo lucido, seduta in poliammide (nylon e fibra di vetro) che permette di ottenere una scocca di grande resistenza e flessibilità in uno spessore ridotto. Queste prestazioni si sono ottenute grazie ad un lungo e sapiente studio dei materiali. Processo di realizzazione: la seduta viene prodotta a stampo, con un elaborato processo di realizzazione il cui risultato è una finitura morbida al tatto (fotoincisione dello stampo). Nei colori bianco e tortora viene stampata in massa colorata; i colori lavagna e giallo RAL 1012 vengono invece realizzati attraverso un particolare processo di verniciatura termica che agisce sulla molecola, garantendo altissima qualità e durata del colore.

Colori disponibili
Basamento con 4 gambe o con slitta: bianco, lavagna, cromo lucido.
Seduta: bianco, tortora, lavagna, giallo RAL 1012.

Misure: L 54 | H 83 | P 52 cm